Benvenuto in Sacotel.it
Su Sacotel.it potrai trovare tutte le offerte disponibili nel negozio. Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci!
+39 338-7659125

Numeria

numeria

Numeria.net è una delle più estese reti di accesso internet e trasmissione dati del sud Italia. Nata a Taranto nel 2006 oggi copre vastissime aree di Puglia Basilicata e Calabria.

Affidabile

E’ affidabile perchè è costruita per resistere. Il trasporto dati è esclusivamente su rete proprietaria, ogni dorsale è raddoppiata e nei punti più strategici triplicata, al fine di garantire continuità di servizio sia in caso di guasto che di improvviso aumento del traffico.

Grazie alla rete proprietaria ed all’indipendenza, in caso di calamità o guasti alla rete telefonica nazionale, i servizi Numeria proseguono senza alcuna interruzione, garantendo le comunicazioni anche in situazioni particolarmente severe. Questo sistema è già stato messo alla prova da eccezionali nevicate e nubifragi, proseguendo la propria attività quando altre reti nazionali erano in blackout.

Questa scelta operativa ci identifica come il partner ideale per le pubbliche amministrazioni e per qualunque attività per cui la business availability sia una necessità ineludibile.

Indipendente

In Italia quasi tutte le telecomunicazioni dipendono dalla rete Telecom Italia.

Numeria ha fatto la scelta di non dipendere in alcun modo da tale rete così da restare autonoma anche in caso di blackout o calamità. Numeria è progettata per interconnettersi ad internet senza alcuna dipendenza dalla rete telefonica nazionale. La rete Numeria è direttamente connessa esclusivamente a reti internazionali Tier1 o 2 (Approfondisci).

Grazie a queste scelte i principali punti di interscambio internet del mondo sono raggiunti direttamente in fibra ottica con tempi di latenza al top del mercato, ed un efficenza della connessione al di sopra della media.

Nessuna dipendenza dalle centrali Telecom nemmeno per l’ ultimo miglio ed operatività anche in zone non raggiunte dai servizi via cavo fanno di Numeria un Internet provider autonomo che opera anche per coprire le zone in digital divide senza duplicare o rivendere i servizi di altri operatori nazionali.

Innovativa

Numeria è un’azienda innovativa sia per le tipologie di servizio che per i profili contrattuali. Aziende e privati troveranno sempre ciò di cui hanno bisogno, qualunque sia l’esigenza.

E’ innovativa perchè nata da un progetto diverso da quello di un semplice rivenditore di connettività ma pensata per fornire servizi sempre all’avanguardia sia per prestazioni che qualità. Numeria fornisce servizi di trasmissione dati anche layer2 per aziende  ed altri operatori assicurando network neutrality, affidabilità e tecnologie al top del mercato. Numeria investe continuamente in innovazione aggiornando e potenziando costantemente la propria rete.

Una divisione si occupa di testare in anticipo le nuove tecnologie così da renderle disponibili alla clientela prima di altri competitor, scegliere i servizi Numeria consente di essere sempre un passo avanti per performances e qualità dei servizi.

Ultime offerte Numeria

I nostri Partners